Impronta Digitale Immagini Repertorio 27
Impronta Digitale Immagini Repertorio 20

GRAFICA E PRESTAMPA:

Un occhio di riguardo per ogni dettaglio

 

Prima di dare vita alle tue etichette, ci assicuriamo che ogni dettaglio sia impeccabile. Il nostro team di esperti di grafica e prestampa controlla minuziosamente ogni singolo lavoro, pronto a intervenire con piccole modifiche grafiche, come l’aggiornamento del lotto o della data di scadenza, o la revisione di testi specifici. Per ogni lavoro viene preparata una bozza di stampa che viene fatta visionare al cliente per il controllo finale e sulla base della quale si procede con la stampa.

Non solo controllo, ma anche consulenza. Mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza per aiutarti a scegliere le finiture migliori per ottimizzare la stampa e valorizzare i colori dell’etichetta.

Vuoi vedere il risultato dal vivo? Nessun problema! Realizziamo prove di stampa per permetterti di toccare con mano la resa cromatica e scegliere l’opzione che meglio risponde alle tue esigenze. Collaboriamo inoltre con studi grafici per la realizzazione di mockup, garantendo una perfetta coerenza tra l’idea e la sua realizzazione finale.

Per noi, la tua etichetta non è solo un semplice adesivo, ma un vero e proprio capolavoro di precisione e cura dei dettagli.

Impronta Digitale Immagini Repertorio 29
Screenshot

STAMPA DIGITALE:

 

La stampa digitale è una tipologia di stampa diretta in cui forma e soggetto da stampare sono generati attraverso supporti elettronici e trasferiti direttamente sul supporto.

Il file di stampa, nella sua versione digitale, viene inviato alla macchina di stampa che eroga gli inchiostri direttamente sul supporto in base alla richiesta del file stesso. 

Cosa significa?

  • Una combinazione impareggiabile di qualità, velocità e flessibilità.
  • Immagini nitide e colori brillanti: Ogni dettaglio viene riprodotto con una precisione incredibile, fino a 1200 dpi, garantendo una resa impeccabile anche nelle lunghe tirature.
  • Cromatismo perfetto e costante nel tempo: Il tuo prodotto sarà sempre riconoscibile a scaffale, grazie alla riproduzione fedele dei colori e delle sfumature, senza variazioni nel tempo.

La sperimentazione e l’investimento tecnologico sono da sempre i nostri punti di forza, grazie ai nostri investimenti garantiamo:

  • La riproducibilità pressoché totale di tutti i codice Pantone
  • Un bianco ad alta coprenza per la stampa su materiali trasparenti o metallizzati
  • La gestione dei dati variabili come la numerazione progressiva o il cambio di QR
  • Code da un’etichetta all’altra garantendo così la tracciabilità massima dei vostri prodotti
  • La massima tenuta dei colori garantita dai test al graffio sulla maggior parte dei materiali

Il nostro reparto digitale si completa con un vasto reparto produttivo di finitura per personalizzare ancora di più l’etichetta con vernice lucida e opaca, plastificazione, lamina a caldo e a freddo, fustellatura a laser o tradizionale.

Da non perdere:

Etichette dual layer

Un vero capolavoro di tecnologia, con stampa su tre strati (sopra, sotto e adesivo) per infinite possibilità di personalizzazione e finiture pregiate, come lamine a caldo e vernice serigrafica ad alto spessore.

Impronta Digitale Immagini Repertorio 28
Birra Caigo 2

STAMPA OFFSET:

Massima personalizzazione per il tuo progetto grafico, la soluzione ideale per ampie tirature

 

La stampa offset è una tecnologia di stampa indiretta, che prevede l’utilizzo di una matrice (lastra in alluminio) per poter procedere alla stampa sul materiale scelto.
Il nostro reparto produttivo vanta l’installazione di una macchina da stampa ibrida composta da colori flexo e offset che combinati tra loro riescono a coprire le più disparate esigenze dei clienti, riuscendo a realizzare tutte le idee degli studi grafici e stampando su tutte le tipologie di materiale.

La stampa offset delle etichette adesive in bobina è pensata per le lunghe tirature. Ha il grande vantaggio di poter riflettere tutti i colori: siano essi metallizzati scelti dalla mazzetta Pantone o colori creati e personalizzati per ogni singolo brand. La nostra precisione e puntualità abbinate ad un magazzino di materiali fornitissimo ti garantiscono tempi realizzazione e consegna brevi, grazie alla produzione interna degli impianti stampa colore.

Impronta Digitale Immagini Repertorio 30
Borgo Veritas

STAMPA SERIGRAFICA:

Preziosità delle finiture per un effetto “wow”

 

Il nostro reparto di finitura utilizza una macchina serigrafica digitale che, senza il costo degli impianti stampa, può rendere ogni etichette adesiva in bobina particolarmente pregiata. È possibile infatti inserire finiture come la vernice serigrafica a basso o alto spessore e la lamina a caldo o anche la lamina colata. Queste finiture, che catturano l’occhio del consumatore finale, hanno il pregio di essere riconoscibili al tatto per creare un’etichetta che sia davvero distintiva sullo scaffale.

Ecco cosa possiamo fare per impreziosire la tua etichetta:

Lamina a caldo:

La lamina a caldo permette di stampare un apposito foil metallizzato su una parte dell’etichetta, normalmente sono scritte o loghi conferendo un effetto metallico in termini di colore e consistenza. Può essere utilizzata per mettere in evidenza alcuni dettagli creando un effetto lucido e altamente riflettente verniciatura serigrafica a basso spessore: vernice molto lucida applicata solo ad alcuni dettagli, da il suo meglio se stampata su un materiale opaco. Importante per evidenziare un dettaglio, un logo o una scritta. Risalta in modo particolare su un fondo opaco o su un materiale opaco. Leggermente presente al tatto, rende evidente una parte dell’etichetta. 

Verniciatura serigrafica ad alto spessore:

Stampa serigrafica di una vernice lucida ad alto spessore che si usa per mettere in evidenza scritte o dettagli anche molto piccoli dell’etichetta. Si crea in questo caso un elemento lucido e spessorato, tridimensionale e molto presente al tatto. Il massimo della resa si ottiene con la stampa di elementi o scritte lucide su etichetta in carta naturale o con un fondo opaco.

Lamina a caldo ad alto spessore (lamina colata):

È l’insieme di due finiture di pregio la vernice serigrafica ad alto spessore alla quale di aggiungere l’applicazione di un foil a caldo metallizzato donando all’etichetta il massimo della preziosità. Questo tipo di finitura oltre che essere metallica e lucente alla vista risulta anche presente al tatto, tanto da rendere un logo o una scritta particolarmente evidente. Il massimo della resa si ottiene scegliendo una carta naturale o una finitura opaca di fondo.