Quali Sono Le Dimensioni Ideali Per L'etichetta Di Una Bottiglia Di Vino

Quali sono le dimensioni ideali per l’etichetta di una Bottiglia di vino?

Le etichette sono il ponte che collega il consumatore al vino. Rappresentano il mezzo con cui si può entrare in contatto, conoscere ed in seguito riconoscere il prodotto. Le etichette hanno anche il ruolo di attrarre il consumatore su un prodotto anziché un altro, per questo devono essere progettate e create seguendo determinate regole di marketing e senza tralasciare alcun dettaglio.

Anche la semplice dimensione delle etichette risulta quindi un aspetto importante, perché devono essere ben visibili senza risultare eccessivamente ingombranti.

Esiste una regola da seguire per le dimensioni delle etichette di vino?

Solitamente, le misure adottate per questo tipo di etichette sono le seguenti:

  • 8 x 7 cm
  • 12 x 8 cm
  • 11 x 7 cm
  • 15 x 6,5 cm
  • 12 x 10,5 cm
  • 8, 5 x 4, 5 cm

Le misure riportate sono quelle generalmente utilizzate, tuttavia non c’è una vera e propria regola specifica da seguire per la dimensione dell’etichetta. Riguardo la forma invece, molto spesso vengono utilizzate etichette in formato quadrato o in casi meno frequenti viene adottata la forma circolare.La tecnologia impiegata nel nostro stabilimento ci permette di avere completa libertà di forma e dimensione. Tuttavia, al di là delle regole generali, ciò che è davvero essenziale per l’etichetta, è che sia piacevole da vedere dal punto di vista estetico, che sia in grado di differenziare il prodotto rispetto agli altri e che risulti in perfetto equilibrio con lo stile del vino.
Se hai bisogno di una consulenza per definire l’etichetta più adatta al tuo prodotto, CONTATTACI.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *