Materiali e finiture per etichette: scegli la combinazione perfetta
Mancano poche settimane al Natale e già pregustiamo quell’atmosfera magica che ci farà tornare bambini, quando le vetrine scintillano, le città si illuminano e tutti sono alla ricerca del regalo perfetto.
A fare da apripista allo shopping natalizio ci saranno Black Friday e il Cyber Monday che da qualche anno a questa parte danno il là alla stagione delle feste.
Cibi pregiati, vini, cofanetti per la cura della persona, cosmetici… Ogni oggetto si trasforma in desiderio da regalare e ricevere durante questo magico periodo. Per aziende ed esercenti il Natale è una festività importantissima dal punto di vista commerciale e senz’altro un’opportunità per incrementare le vendite dei propri prodotti, e non solo.
Essere pronti per le festività natalizie significa consolidare la presenza del proprio marchio sul mercato, ma anche attrarre nuovi clienti e fidelizzare i vecchi. Per questo, è fondamentale non farsi cogliere impreparati e pianificare per tempo strategie e tattiche di marketing, incluso il visual del proprio prodotto.
L’etichettatura del prodotto, oltre che ad avere uno scopo funzionale, è fondamentale nella definizione dell’identità del marchio e gioca un ruolo chiave nell’attrarre lo sguardo del cliente, suscitare un’emozione positiva e spingere all’acquisto.
Se non l’hai già fatto, ottobre è il momento migliore per pensare alla veste natalizia dei tuoi prodotti e farti guidare nella scelta di finiture e materiali per le tue etichette. Ricorda, non c’è una soluzione universale, molto dipende dalla tipologia dell’articolo e dal suo utilizzo. Qualche esempio pratico?
Settore Cosmetico:
Hai bisogno di etichette personalizzate per i tuoi cofanetti beauty?
Vorresti personalizzare la tua linea skin care o make up con una capsule collection natalizia?
Noi di Impronta Digitale realizziamo grafiche uniche e stampe di alta qualità, anche per etichette in piccole tirature.
Puoi scegliere tra le molte finiture preziose eccellenti su tutti i tipi di carta e materiali plastici, per esempio la nostra lamina a caldo per stampare anche i piccoli dettagli con precisione.
Invece, per rendere i tuoi prodotti scintillanti proponiamo il polipropilene (PP) argento in grado di rendere tutti i colori metalizzati se abbinato alla stampa in quadricromia.
Settore Alimentare:
Che si tratti di bottiglie di vino, olio, confetture o altri prodotti gourmet, siamo qui per guidarti nella scelta di materiali pregiati e finiture esclusive per i tuoi prodotti alimentari. Ad esempio un’etichetta con oro colato e vernice serigrafica ad alto spessore su carta goffrata potrebbe rappresentare la combo vincente per le tue bottiglie di vino e farle spiccare sugli scaffali e nelle ceste natalizie. Se invece hai la necessità di valorizzare prodotti biologici potresti optare per etichette in carta naturale con finiture opache che conferiscono autenticità e naturalezza. Vuoi saperne di più?
Add a Comment