Etichette Antispappolo Un’esigenza (anche) Di Marketing

Etichette Antispappolo: un’esigenza (anche) di marketing

Viviamo con i nostri smartphone sempre connessi. Passiamo le nostre giornate a fissare momenti in foto, hashtag e condivisioni sui social, specie le generazioni più giovani. Una semplice ricerca riguardo vini come champagne e prosecco produce quasi 20milioni di fotografie su Instagram. 20 milioni di bottiglie la cui immagine viene condivisa con il mondo. Se invece cerchiamo birra e birra artigianale superiamo i 60 milioni di immagini.

Perché parlare di questo nel blog di un etichettificio che stampa etichette anche per il settore enologico e brassicolo? Perché l’etichetta rappresenta l’immagine dell’azienda incollata sul prodotto. L’importanza della qualità della stampa, del materiale, degli inchiostri e degli adesivi, conferisce al prodotto un valore aggiunto.

In questo post parliamo in modo particolare del pericolo che corrono tutte le Etichette dei vini spumanti: stanno per ore in frigorifero, vengono immersi nel ghiaccio, si bagnano e passano da temperature molto diverse (ghiaccio-mani-tavolo-ghiaccio…). Sembrano dei banali passaggi, ma sottopongono l’etichetta a una sfida continua per la propria resistenza. Di solito va anche “peggio” alle etichette delle bottiglie di birra: stressate e sottoposte ad attacchi difficili da superare.

Noi vogliamo che le tue etichette rimangano perfette dall’inizio alla fine, per conferire l’immagine che merita al tuo prodotto.

Abbiamo iniziato questo post parlando dei numeri degli spumanti più famosi su Instagram: perché? Perché i social sono diventati un incredibile veicolo d’immagine per le case vinicole e per i marchi più celebri. Apparire con una bottiglia curata e un’etichetta perfetta è fondamentale, lo è per:

  • l’immagine del prodotto
  • la presentazione
  • il valore marchio
  • la qualità percepita

L’abito, in questo caso, fa anche un po’ il monaco. Serve a veicolare un messaggio di marketing preciso e coerente e deve resistere ai diversi passaggi che la bottiglia e l’etichetta fanno.

Il nostro obiettivo è di fornire un’Etichetta Antispappolo che sia perfetta in ogni momento. Lo facciamo con l’esperienza e la tecnologia che il nostro lavoro ci ha portato a costruire.

Utilizziamo i migliori macchinari di stampa serigrafica, offset e digitale per produrre etichette in bobina con nobilitazioni e particolari che le rendono il perfetto strumento di comunicazione da abbinare alla qualità del vino.

Vuoi conoscere alcune delle nostre referenze o avere maggiori dettagli riguardo alla nostra capacità produttiva? Continua a navigare sul sito, oppure contattaci per avere maggiori informazioni riguardo alla stampa di etichette antispappolo per bottiglie di vino.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *